-- Scegli Categoria --
-- Scegli Produttore --

hai aggiunto

  in ordine
Totale Prodotti:
Totale Prodotti MUTUABILI:

ATHAVIS SIR INTRA-ART1% 2ML1PZ

ATHAVIS SIR INTRA-ART1% 2ML1PZ

31,50 €

Scarsa Disponibilità

15750,00 €/l

AthaVis Indicazioni
Indicato per la riduzione del dolore e della rigidità articolare in pazienti affetti da condizioni degenerative post-traumatiche delle articolazioni sinoviali.

Posologia e modalità d'uso
Infiltrare per via intra-articolare 1 volta alla settimana per 3-5 settimane, salvo diverso parere del medico e secondo le condizioni del paziente. Aspirare l’eventuale versamento articolare prima di procedere con l’infiltrazione di Athavis. Estrarre la fiala-siringa preriempita dal contenitore, rimuovere il cappuccio di gomma elastica prestando particolare attenzione al fine di evitare un contatto con l’apertura. Inserire un ago di diametro idoneo. Avvitare saldamente l’ago al colletto di chiusura della siringa per assicurare una tenuta stagna e prevenire la fuoriuscita del liquido durante la somministrazione. Iniettare Athavis a temperatura ambiente ed in condizioni di asepsi.

Caratteristiche
Dispositivo medico di classe III impiantabile assorbibile, costituito da una soluzione viscoelastica iniettabile isotonica sterile e apirogena di Ialuronato Sodico all’1% per uso intra-articolare per il ginocchio, contenuta in una fiala-siringa di vetro monouso preriempita a 2 ml.

Proprietà
Tutte le articolazioni sinoviali contengono Sodio Ialuronato che ne è un componente fondamentale a cui conferisce le proprietà viscoelastiche. Questa sostanza ha proprietà lubrificanti ed ammortizzanti. In patologie traumatiche e degenerative delle articolazioni, diminuisce la quantità di acido ialuronico con conseguente riduzione della viscosità del liquido sinoviale. Questo provoca una compromissione della funzionalità articolare ed una sintomatologia dolorosa. La somministrazione di acido ialuronico per via intraarticolare è in grado di ripristinare le proprietà viscoelastiche del liquido sinoviale, con miglioramento della mobilità articolare. Athavis presenta un elevato profilo di tollerabilità e agisce solo a livello dell’articolazione cui viene iniettato senza esercitare alcuna azione sistemica.

Conservazione
Conservare a temperatura non superiore a 25°C, lontano da fonti di calore e nel contenitore originale. Non congelare. Non utilizzare dopo la scadenza riportata sulla confezione. Non utilizzare se l’imballaggio è danneggiato. Una volta aperto il prodotto deve essere utilizzato immediatamente ed eliminato dopo l’uso e non deve essere risterilizzato.

Controindicazioni
Non deve essere somministrato in caso di ipersensibilità nota ad uno dei componenti. L’infiltrazione intra-articolare può essere eseguita solo da un medico.

Componenti
1% di Ialuronato Sodico altamente purificato (20 mg sale sodico dell’acido ialuronico) con peso molecolare compreso tra 800-1.300 KDalton, ottenuto per via fermentativa senza alcun trattamento chimico di modifica. Gli altri componenti del prodotto sono: sodio cloruro; sodio fosfato bibasico; sodio fosfato monobasico; acqua per preparazioni iniettabili.

Formato
Confezione da 1 fiala siringa da 20 ml.

Modalità di Consegna Mostra

Codice Prodotto

921689687

Informazioni Richiedi

Powered by: Prenofa - Web design: Fulcri srl - Privacy Policy